sabato 28 aprile 2012

LIBELLULA


LIBELLULA – Superamento dell’illusione, Cambiamento, Trasformazione, Potere della luce, Messaggero del regno elementale.

giovedì 26 aprile 2012

SALICE


SALICE BIANCO - Magia, Rigenerazione, Guarigione (dal Salice viene estratta la salicina dalla quale si ricava l'aspirina), Ripristino equilibrio naturale, Apprendimento dottrine spirituali, Sviluppo capacità intuitive (la bacchetta dei rabdomanti per cercare l'acqua è un ramo di Salice a forma di forcella),  Immortalità, Eternità, Spiritualità, Forza morale, Simbolo di Beltane (Festa Celtica tra il 30 aprile e l'1 maggio), Ottimismo, Atteggiamento positivo e costruttivo, Realismo, Riflessività, Semplicità, Connessione con Madre Terra, Radicamento, Connessione sacra con la Luna.

SALAMANDRA


SALAMANDRA - Metamorfosi, Rigenerazione, Gioia di cambiare, Fluidità interiore e leggerezza, Distacco emotivo, Connessione con la propria parte primitiva, Analizzare le proprie emozioni oscure e il proprio lato ombra, Magia del fuoco, Sensibilita, Attento ascolto e osservazione, Conoscenza dei segreti, Arte di custodire i propri segreti, Trasmutazione della negatività, Arte di usare il veleno e la tossicirtà come arma di difesa e dissuasione, Ritorno alle origini e dagli antenati per capire chi siamo, Consapevolezza della propria via spirituale, Magia elementale.

martedì 24 aprile 2012

CINGHIALE


CINGHIALE – Spirito guerriero, Leadership, Comando, Forza, Coraggio, Autostima, Fiducia in se stessi, Fierezza, Prosperità.

lunedì 23 aprile 2012

RONDINE


RONDINE – Velocità e agilità nella grande ricerca, Speranza, Annuncio di un nuovo inizio o un nuovo amore, Fecondità, Rinnovamento, Cambiamenti in bene, Audacia, Costanza, Fede, Fedeltà, Lealtà, Connessione con l'Aldilà, Magia della saliva.

giovedì 19 aprile 2012

SALMONE


SALMONE: Saggezza, Direzione e scopo della propria esistenza, Superamento degli ostacoli, Affrontare la paura del cambiamento e le insidie esteriori ed interiori, Sfida, Perseveranza nell'intento, Connessione profonda e indissolubile con il proprio passato e con il proprio vero eritaggio, Rigenerazione, Comprensione del proprio compito nella vita, Affrontare le forze contrarie per conoscere e per capire i messaggi divinatori, Rinascita spirituale, Saltare con gioia le limitazioni, Onorare la propria parte bambina innocente e infantile, Lasciarsi fluire con le correnti sotto la superficie della vita, Olfatto acuto.

Ombra


È dura guardare in faccia le proprie ombre…
Il serpente insegna il potere della trasmutazione; quello che a prima vista può sembrare veleno, col tempo può divenire invece un’importante lezione per evolvere veramente se stessi. Lo sciamanesimo non ti mostra la luce; esso altresì ti porta nel profondo buio di te stessa, per trovare i tuoi demoni e i tuoi inganni che nascondono i tesori interiori che ogni essere umano ha dentro di sé. Quando hai il coraggio di guardare in faccia le tue ombre, allora scopri chi sei veramente, con la tua ignoranza, la tua falsità, la tua cecità, la tua paura, la tua umana imperfezione… e da quel momento, puoi scegliere di migliorare te stessa e di iniziare ad onorare il tuo vero sé.
(Riccardo Fioravanti)

lunedì 16 aprile 2012

MARTIN PESCATORE


MARTIN PESCATORE – Pazienza, Attenta attesa, Tregua, Coraggio, Solitario, Nuovo calore, Prosperità, Amore.

giovedì 12 aprile 2012

PUMA


PUMA – Leadership, Guida, Raggiungimento del proprio potere.

mercoledì 11 aprile 2012

ARMADILLO


ARMADILLO – Protezione personale, Confini, Sicurezza, Difesa suprema, Inespugnabilità, Discriminazione, Empatia.

martedì 10 aprile 2012

Sognare


"Se puoi sognarlo, puoi farlo." (Walt Disney)

lunedì 9 aprile 2012

FENICE


FENICE - Resurrezione, Immortalità, Longevità, Trionfo, Rinascita a nuova vita o di un nuovo sè, Morte e rinascita, Rinnovamento, Purificazione, Trasmutazione, Creazione, Destino, Fortuna, Simbolo solare.

La benedizione dell'Arcobaleno


L'arcobaleno sulla nostra Capanna Sudatoria dell'Arcobaleno il giorno della resurrezione ♥ ♥ ♥ Grazie Grande Spirito!!! Wopila Wakan Tanka!!!

domenica 8 aprile 2012

COLOMBA


COLOMBA - Pace, Tranquillità, Serenità, Quiete mentale, Armonia con se stessi e gli altri, Volontà, Coraggio, Vista e conoscenza mistica, Connessione con il divino, Riconoscimento del valore della vita, Alchimia, Simbolo femminile, Simbolo dello Spirito Santo.

sabato 7 aprile 2012

GALLO



GALLO - Coraggio dell'azione, Potenza della parola e del canto, Sessualità, Entusiasmo, Eccentricità, Vivacità, Umorismo, Essere diretti, Ottimismo, Vigilanza spirituale, Resurrezione, Allusione a poteri futuri, Annunciatore della luce, Unione e trascendenza di luce e ombra, Nemico dei fantasmi e degli spiriti maligni.

venerdì 6 aprile 2012

LAMA


LAMA - Intelligenza, Spirito di adattamento, Curiosità, Tolleranza, Resistenza, Testardaggine, Irremovibilità, Responsabilità, Sacrificio, Lavoratori instancabili, Rischio di dimenticare se stessi, Paura della solitudine, Spirito di gruppo.

giovedì 5 aprile 2012

CALABRONE


CALABRONE - Insistenza, Angoscia, Timore, Preoccupazione da eliminare prima che pervada la propria mente, Invadenza, Ostinazione irragionevole, Possibili problemi in arrivo da affrontare, Difendere il proprio spazio.

lunedì 2 aprile 2012

CICOGNA


CICOGNA – Nascita, Buon auspicio, Rinnovamento positivo, Procreazione, Fecondità, Comunicazione non verbale, Conoscenza delle danze sacre, Accessibilità al regno invisibile, Liberazione e creatività delle emozioni, Gioia, Stabilità affettiva, Cura, Premura, Protezione, Onorare le proprie radici familiari.